Non appena l’ordine sarà spedito, invieremo un’e-mail di conferma con il Numero di Ricerca per tracciare la spedizione.
Potrai ricevere informazioni sullo stato dell’ordine contattando il nostro servizio clienti o tramite email all’indirizzo info@otticariflessi.it o chiamando al numero 0836 329084
MODALITÀ DI CONSEGNA-SPEDIZIONE
Consegna e spedisce i propri prodotti, acquistati sul sito www.otticariflessi.it tramite corrieri specializzati nome corriere. Eventuali spese di spedizione, indicate nel form della procedura di acquisto, sono a tuo carico. Al ricevimento della merce sei tenuto a verificarne l’integrità della confezione. Qualora nutrissi delle incertezze relativamente all’integrità della stessa, dovrai indicarlo sulla ricevuta di consegna. In particolare sei tenuto a verificare, al momento della consegna, che:
- il numero dei colli corrisponda a quelli indicati nell’ordine;
- l’imballo della confezione (e dei colli) sia integro, ovvero, non danneggiato o, in ogni caso, alterato;
- non siano stati utilizzati ulteriori materiali di chiusura diversi da quelli personalizzati “otticariflessi.it”.
Le eventuali contestazioni dovranno essere necessariamente presentate al corriere che procede alla consegna, esplicitando che il ritiro viene eseguito con “riserva”. A tale evidenza dovrà seguire, tassativamente entro 8 giorni dalla consegna a mezzo e-mail, la descrizione e la qualificazione dei “vizi” o “alterazioni” delle confezioni, colli, ecc. Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre più alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e pertanto la vendita sarà perfezionata.
Ti ricordiamo che i tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi: le festività (1 Gennaio, 6 Gennaio, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 16 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre) sono escluse.
DIRITTO DI RECESSO: INFORMATIVA E PROCEDURA
In conformità a quanto previsto e disciplinato dal Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/2005) puoi restituire i prodotti gratuitamente entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati.
Per procedere con un reso, ed esercitare il diritto di recesso, sarà sufficiente inviarci una mail a info@otticariflessi.it indicando le seguenti informazioni:
- numero e data dell’ordine così come riportati nella mail di conferma
- numero fattura
- specificare per quali prodotti il Cliente intende esercitare il diritto di recesso (identificando gli stessi con il codice articolo)
- Specificare le ragioni del reso
Il nostro servizio clienti provvederà entro un giorno lavorativo a inviarti via mail tutte le istruzioni insieme alla lettera di vettura per procedere comodamente con il reso.
Per procedere con il reso dovranno essere rispettate le seguenti condizioni:
- il prodotto acquistato dovrà essere sostanzialmente integro: al suo arrivo presso Antinori, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni;
- il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da soggetti che vi danno corso nell’ambito della propria attività professionale.
TEMPISTICHE PER IL RIMBORSO
www.otticariflessi.it si impegna ad effettuare il riaccredito delle somme a titolo di rimborso in favore del Cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi. L’importo oggetto di rimborso sarà pari al valore dei prodotti indicati nelle fatture.